Fashion stories / venerdì, marzo 31, 2017

SLOWEAR: UN UNIVERSO DI STILE PER L'UOMO

Con quattro marchi sotto il suo ombrello sartoriale, il gruppo di abbigliamento veneziano Slowear fornisce tutto ciò che occorre nell'armadio di un uomo

Slowear, il marchio veneto a conduzione familiare, è l'esempio principale di uno stile interamente dedicato all'artigianalità e alla ricerca dei materiali, con un taglio contemporaneo. La filosofia Slowear non segue le tendenze e le mode ma pensa al futuro con lungimiranza e con un bagaglio di esperienza che supera la maggior parte dei suoi concorrenti. 

Slowear fa da contenitore a quattro etichette artigianali che si sono riunite nel 2003.

INCOTEX, IL PANTALONE "SLOW"

L'azienda ha iniziato nel 1951, quando Carlo Compagno fondò Incotex, marchio famoso per la produzione dei migliori pantaloni del mondo (e per aver inventato il chino, dicono). In cosa si differenziano dagli altri pantaloni? Oltre alle diverse linee create per coprire i gusti di ogni uomo, dalla 1951 capostipite dello smart casual alla linea "archivio" realizzata con tessuti più ricercati, ciò che li rende comodi e unici nel loro stile sartoriale sono una serie di accorgimenti e specifiche di tocco e di design come il ‘blu loop’, introdotto negli anni ottanta, che regge la cintura; il bordo "fermacamicia", composto da righe sottili di gomma all'interno del pantalone per impedire alla camicia di fuoriuscire nei movimenti e il particolare V-split (taglio a "V" sulla cintura), dettaglio interessante, che, oltre alla sua estetica, garantisce il massimo comfort. 

ZANONE, MAGLIERIA E INNOVAZIONE

Una delle tre aziende acquisite successivamente dal gruppo Slowear è Zanone, brand di maglieria all'avanguardia, capace di trarre il massimo da materiali rari e preziosi con tecniche innovative e un design pulito e lineare. La lavorazione particolare e la qualità delle materie prime sono i punti di forza del marchio Zanone per ottenere capi dal tocco unico e dal carattere contemporaneo. Icecotton, fresco, traspirante e leggero, Flexwool e Icewool sono solo alcuni tra gli innumerevoli filati brevettati da Slowear, superando i limiti convenzionali sulle lavorazioni delle fibre naturali.

SLOWEAR OGGI

Oggi l'azienda, gestita dai figli di Carlo, Roberto e Marzio, ha acquisito anche Montedoro e Glanshirt, due marchi del made in Italy che, insieme a Incotex e Zanone, rappresentano al meglio il progetto Slowear di perfezione, vestibilità, qualità dei tessuti e finitura di un capo che ti accompagnerà nel tempo senza inciampare nei capricci delle mode transitorie.

SHOP INCOTEX

SHOP ZANONE

Commenti

Lascia il tuo commento

Top

5% di sconto sul tuo primo ordine

usa il codice: 1STORDER