Root / mercoledì, novembre 21, 2018

C'ERA UNA VOLTA HERNO, UNA STORIA LUNGA 70 ANNI

Herno, 70 anni di successo grazie alla pioggia.

il brand italiano compie i suoi primi 70 anni, grazie ad un know-how maturo, eccellenza della costruzione e dei materiali, la ricercata semplicità di modelli senza tempo.

Si dice sempre che a fare la differenza sia avere l’idea per primi.

70 anni fa a Lesa, sul Lago Maggiore, il clima era sempre umido, la pioggia batteva incessante e il bisogno di impermeabili ben fatti si faceva indispensabile.

Siamo nell’immediato dopoguerra, precisamente nel 1948 e dopo alcune esperienze nel settore impermeabili, Giuseppe Marenzi tenta il salto fondando un’azienda tutta sua.

Data l’opportunità dovuta alla zona piovosa Marenzi non si tira indietro e con una bella dose di coraggio e intuizione affonda le sue radici nell’elemento vitale dell’acqua diviso in 3 concetti

l'acqua del fiume Erno che scorre vicino all’azienda e da cui il brand prende il nome: HERNO ;

l'acqua del lago Maggiore, considerato da sempre casa;

l'acqua piovana, la scintilla della vincente intuizione.

un mondo di capispalla che dall'acqua ha creato la sua filosofia eterna e senza tempo; capi che possono essere portati per una vita, che ci accompagnano nel nostro quotidiano e nelle nostre stagioni.. piovose o meno che siano.

#70anniHerno

Commenti

Lascia il tuo commento

Top