Resi e rimborsi

Garanzia legale

Secondo gli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente che ha ricevuto capi di cui non è pienamente soddisfatto, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto e cioè potrà, entro il termine di 10 giorni, rispedire gli articoli senza dover motivare la propria decisione, né sostenere altre spese oltre a quelle effettuate per la spedizione della merce verso CANEPPELE DI MARIO CANEPPELE. Il limite di dieci giorni summenzionato, comincia a partire dal giorno dopo la data di ricezione dell'ordine da parte del Cliente.

Una volta che il cliente ha eseguito la richiesta di un nostro Servizio Clienti può riservarsi il diritto di rifiutare la richiesta di reso nel caso in cui le condizioni di restituzione non siano soddisfatte. Nel caso in cui la richiesta di ritorno sarà approvata il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per dare istruzioni su come eseguire la restituzione dei beni che devono essere restituiti entro le 48 ore.

La merce deve essere spedita a:

CANEPPELE DI MARIO CANEPPELE

Via Giannantonio Manci, 80 - 38122 Trento
tel:0461 986709
mail:info@caneppele.it

Garanzia legale di conformità

Il Cliente gode delle garanzie legali di conformità e da vizi della cosa venduta:

Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei vizi di conformità presenti al momento della consegna. Risponde anche dei vizi di conformità derivanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o installazione qualora queste siano poste a suo carico dal contratto o siano realizzate sotto la sua responsabilità.

Il pacco che il Cliente restituisce deve essere accompagnato dalla fattura e dalla bolla di reso debitamente riempita e firmata.

Sia ben inteso che lo o gli articoli resi non devono essere oggetto di una perdita di valore dovuta a manipolazione ulteriore a quella necessaria per stabilire la natura o/e le caratteristiche dei detti articoli. Gli articoli o prodotti degradati (usati/portati, rovinati, macchiati, strappati, con l'etichetta commerciale o le etichette di composizione tagliate, etc.), non saranno in alcun caso accettati e rimborsati da CANEPPELE DI MARIO CANEPPELE.

A questo riguardo,  CANEPPELE DI MARIO CANEPPELE informa il Cliente che ogni articolo reso sarà oggetto di una verifica sistematica e minuziosa.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti: :

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (es. nota informativa per gli occhiali da sole, certificato di autenticità dove previsto, astuccio porta occhiali, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CANEPPELE DI MARIO CANEPPELE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Una volta effettuata la restituzione o il cambio, il Cliente riceverà una ricevuta da parte del venditore come prova della restituzione.


Top

5% di sconto sul tuo primo ordine

usa il codice: 1STORDER