Brands Ci sono 58 brands

  • ANITA BILARDI

    Il brand Anita Bilardi realizza borse 100% made in Italy. L'ispirazione nasce dal ritrovamento di un baule colmo di borse in lana appartenente alla bisnonna sarda della designer Giuliana Guiso, Anita Bilardi appunto. Giuliana aggiunge passione,amore e istinto ad ogni progetto e disegno del brand.

  • ANTONELLI

    L'impresa gossip di Castelfiorentino (Firenze) oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze è stata fondata nel 1950.

    Nel 2001 l'azienda inaugura la prima collezione di camicie-couture, che da subito ottiene un grande successo.

    Da li la collezione cresce fino al total look attuale.

  • ARAGONA

    Il brand Aragona cashmere utilizza solo materiali pregiati ed esclusivi per la produzione dei suoi capi.

    La gestione interna di tutte le fasi produttive, permette di poter abbinare il lusso del cashmere alla quotidianità interamente made in Italy.

  • AUTRY

    Il brand di sneakers Autry è nato nel 1982 a Dallas. La famosa scarpa con la bandiera americana ha ricevuto molti riconoscimenti nel corso degli anni, grazie alle innovazioni e al design che hanno contraddistinto le sue creazioni. Il 2019 è stato l'anno del rilancio internazionale del brand, le cui collezioni si contraddistinguono per la forte ispirazione vintage.

  • BAGNOLI

    Nel 1980 l'azienda si afferma nella produzione di pantaloni per le principali catene di distribuzione italiana.

    Successivamente l'azienda si amplificò con il mercato americano e ci fu una grande espansione sia per fatturato che per occupazione.

    Nel 2012 grazie alla collaborazione con professionisti tecnici, l'azienda si specializza nella produzione di un capo Made in Italy che rispetti standard qualitativi sempre più alti e, in concomitanza sceglie di operare nel mercato con un marchio proprio Bagnoli Sartoria Napoli.

  • BARBA

    Barba Napoli è uno stile di vita ispirato all'antica arte sartoriale napoletana. Sinonimo di eccellenza, ricercatezza ed eleganza, da sempre l'attività principale dell'azienda è la camicia, che rappresenta per la famiglia Barba, una passione. Nel corso degli anni sono stati inseriti altri prodotti alla camicia  fino a diventare un’azienda di produzione uomo e donna di total look.

    Fondata nel 1988, l'azienda è oggi condotta da Lello, Mario e Giorgia. Inizialmente, Barba vendeva le sue camicie solo ad una clientela selezionata, una ristretta elite napoletana. Ben presto la maestria del taglio, l'accuratezza dei particolari e la sua eccellente selezione di stoffe, trovarono eco in tutta Italia e in tutta Europa.

    La passione, la ricerca, la grande esperienza nel mondo dei tessuti e della modellistica, hanno sviluppato e trasmesso una profonda cultura della camicia, portando così il marchio Barba ad essere conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

  • BARBOUR

    La storia di Barbour inizia nel 1984, a South Shields (Inghilterra). Ad oggi siamo alla quinta generazione della famiglia e benché si riforniscano di materie prime da tutto il mondo e producano ogni anno più di 100,000 giacche, il classico capospalla Barbour è ancora fatto a mano nella sede centrale del brand. Barbour conta ora 11 flagship store in Inghilterra e la presenza in oltre 40 nazioni in tutto il mondo. Più di 2000 prodotti allargano l'offerta del marchio, uscendo dalle radici di countrywear e diventando un vero e proprio lifestyle includendo pantaloni, camicie, maglieria, calzini e una linea di accessori.

  • BARMAS

    Dietro il marchio c’è una storia, passione, valore dell’artigianalità, talento e professionalità che in una parola si è soliti chiamare Made in Italy.Un brand unico e riconoscibile che diventa un vero e proprio must have nel guardaroba dell’uomo moderno.La qualità delle produzioni è garantita dalla collaborazione con entità lavorative artigianali rigorosamente italiane locate in Veneto.Barmas si propone inoltre con capi denim esclusivi trattati con laser di ultima generazione e con tecniche Low Impact in cui avviene il minimo consumo di acqua e sostanze chimiche nocive per l’ambiente.

  • BASTILLE

    Dal 1997  Bastille presenta la loro interpretazione della moda attuale,
    interessante e stimolante. Il loro interesse per il design non è distorto da prezzo,
    geografia, politica o marketing. Tuttavia gli piace che la moda sia affetta da
    tutti questi fattori. Vedono la moda come un'arte in continua evoluzione e sperano che
    continuerà ad evolversi con la moda che ci circonda.

  • BERTANI

    Una passione di famiglia, un'arte generazionale trasmessa con professionalità e passione.

    Per le donne che amano giocare con la moda, donne moderne attente alla qualità del filato e alla cura del particolare, che si rispecchiano nello stile in equilibrio tra tradizione e innovazione di queste collezioni. 

  • BETTA CORRADI

    Il ritorno della pelliccia è il mood imperante degli ultimi anni; a farla da padrona, in questo regno stilistico, è sicuramente la combo vintage/sartoriale che ha dato una nuova chiave di lettura ad un capo dimenticato.

    E questo Betta Corradi lo sa, nelle sue collezioni, la pelliccia, che sia vera o ecologica, si destruttura, si arricchisce di intarsi e di inserti in tessuto, per conquistare un pubblico sempre giovane. 

  • BLUNDSTONE

    Da 150 anni un' azienda in continua evoluzione.E' stato cosi da quando John Blundstone ha iniziato a produrre calzature adatte allo scopo che resistessero alle strade acciottolate della città, ai terreni accidentati, ai balli e ai piani di fabbrica di Hobart.

    Il loro impegno per la qualità gli ha fatto superare la Grande Depressione, entrambe le guerre mondiali; e un panorama della moda dagli anni '60 agli anni '90, alla moda dei festival degli anni 2000.

  • BORSA

    Camicie da indossare in ogni occasione, nate per chi vuole distinguersi, per chi cerca l'eccellenza e vuole essere alla moda.

    Grazie alla grande esperienza degli artigiani riescono a mantenere una qualità assoluta, con un' attenzione esclusiva alle linee, ai dettagli, alla scelta accurata dei tessuti, pregiati ed esclusivi.

  • BRUNELLO CUCINELLI

    BRUNELLO CUCINELLI Abbigliamento Uomo Donna: marchio di moda del lusso "Made in Italy" apprezzato in tutto il mondo dove viene esportata la filosofia del capitalismo etico, mantenendo al centro della sua azienda i propri dipendenti che sono prima di essere lavoratori esseri umani con delle necessità, offrendo condizioni ideali di lavoro. Marchio nato dall'intuizione di Brunello Cucinelli di rivisitare il cashmere in stile moderno e contemporaneo mantenendo la tradizione classica, divenuto quindi celebre per i maglioni e cardigan colorati. Scopri tutti i capi di Brunello Cucinelli dal taglio comodo, lussuosa eleganza, tessuti e materiali pregiati: come piumini, felpe, stole, maglie, cardigan, cappotti, bluse, pantaloni, t-shirt e polo.

  • BRUNO PARISE

    Bruno Parise Italia rappresenta un nuovo modo di concepire la borsa: combinare la tradizione manifatturiera veneta con uno stile innovativo mai visto prima. Bruno Parise Italia utilizza infatti un telaio a pedale dei primi del '700, usato in origine per realizzare meravigliosi arazzi veneziani: esso è stato modificato in modo tale da tessere sottili fettucce di pelle con una tecnica inconfondibile, concedendo di creare un morbidissimo tessuto che Bruno Parise Italia modella per dar vita a modelli innovativi e senza tempo.
    I modelli Bruno Parise Italia presentano forme classiche rivisitate, dai volumi intelligentemente costruiti, e sono lavorati in modo ineccepibile al fine di risaltare al massimo il tessuto di pelle creato a telaio che rappresenta la caratteristica fondamentale del marchio. La collezione continuativa si accosta di stagione in stagione ad una selezione concisa di nuovi modelli che arricchiscono e definiscono lo stile del marchio, consacrandone il successo internazionale.

  • BYREDO

    Byredo è stata fondata nel 2006 da Ben Gorham. Ben ha cominciato ad essere incuriosito dai profumi e dai ricordi di un viaggio nella città natale di sua madre in India, dove è stato scosso dagli aromi di spezie e incenso. Ispirati da questo viaggio, le candele profumate ed i profumi di Byredo sono stati sviluppati con un approccio sobrio, utilizzando una semplice composizione delle più alte materie prime di qualità.

  • CAMPLIN

    Camplin Giacche e Peacot Uomo: giacche da uomo dall'eleganza sofisticata ma sportive allo stesso tempo. Camplin ha rivisitato uno dei capi più famosi utilizzato dagli ufficiali della Royal Navy: il Peacot. Giacche da uomo dalla natura elegante e dalle linee pratiche adatte ad ogni occasione formale e casual nel tempo libero.

  • CANADA GOOSE

    Fondata in un piccolo magazzino a Toronto, Canada Goose è diventata uno dei principali produttori al mondo di abbigliamento di lusso.

    In continua evoluzione per resistere alle basse temperature.

    Nel 2014 viene riconosciuta dal governo federale per l'occupazione del 6% del settore del lavoro in Canada.

  • CANEPPELE

  • CARDITOSALE

    Il sorriso, una semplice espressione del volto dalla quale trae ispirazione la collezione Carditosale.

    Nasce dall' esperienza manifatturiera della famiglia Landi, Carditosale coniuga un nuovo mainstream creativo con la forma più pura del Made in Italy.

    Borse irriverenti e divertenti, combinano un' alternanza di forme rigide e morbide che vengono perfettamente armonizzate nel loro insieme.

  • CARE LABEL

    Care Label Jeans Uomo Donna: marchio italiano il cui scopo principale risiede nel nome stesso del brand: cura estrema dei capi realizzati. Il brand presenta collezioni denim in jeans cimosato che assumono nel tempo la forma di chi lo indossa. Jeans con linee morbide, colorazioni ricercate e lavorazioni pregiate.

  • CHURCH'S

    L''eleganza senza tempo della celebre scarpa inglese. La storia di Church's compone il ritratto significativo di un marchio che apprezza appieno il valore della tradizione ma con un acuto senso del presente e un'attenzione particolare verso il futuro. Nel 1675 nacque Stone Church bisnonno del fondatore dell'azienda, il quale, essendo abile artigiano del cuoio, tramandò i segreti della calzatura alle generazioni a venire. Dal lavoro delle case dei singoli artigiani si arrivò alla produzione in stabilimento, aprendosi ai mercati esteri e allargando la collezione del marchio. Nel 1999, con il beneplacito della famiglia, Church's fu acquistata dal Gruppo Prada, modello di eccellenza artigiana e alleato ideale per consentire all'azienda di elevare il suo marchio al livello successivo: più attento alla qualità e fedele all'identità tipicamente inglese del marchio.

  • CP COMPANY

    Nel 1971 Massimo Osti, il rivoluzionario designer riconosciuto a livello internazionale come "il padre dello sportswear", ha fondato il marchio Chester Perry, che ha poi cambiato nome in C.P. Company nel 1978. 

    Il marchio ha immediatamente riscosso un grande successo grazie soprattutto alla sua interpretazione anticonformista e funzionale dei classici del guardaroba maschile. 

    Per più di 45 anni il brand ha portato avanti il suo primato di rielaborazione di capi militari d'archivio, da lavoro e sportswear,combinando un'intensa ricerca e innovazione nei materiali e tessuti. 

    La ricerca di C.P. Company passa anche attraverso l'utilizzo della tecnica del tinto capo, che il brand ha sviluppato negli anni '70, che consiste nella tintura del capo finito, a cui conferisce una grande ricchezza cromatica. 

    C.P. Company è facile da indossare, al punto che il possessore del capo senta di averlo sempre avuto nel suo guardaroba. 

    C.P. Company combina perfettamente tradizione, innovazione e performance.

  • DANSKO

    DANSKO Zoccoli Uomo Donna: marchio danese specializzato nella produzione sandali e zoccoli adatti a tutte le età e tutte le stagioni, calzano in modo perfetto grazie al support plantare e alla cambratura della suola, dando massima libertà al piede e stabilità grazie ai talloni rinforzati. Ideali da indossare tutto il giorno,  magari anche al lavoro.

  • DATE

    D.A.T.E. è il semplice acronimo dei nomi dei quattro giovani fondatori del Progetto. Nel 2005 i 4 si incontrano a Londra, dove insoddisfatti delle proprie vite lavorative decidono di buttarsi in un progetto ambizioso: realizzare una loro linea di sneakers. Con varie difficoltà preparano il primo campionario, composto da pochi articoli molto originali.

    Improvvisano un laboratorio decisamente artigianale nel garage di Emiliano e lì si ritrovano tutte le sere, dopo il proprio lavoro che per ovvie ragioni non potevano abbandonare, per dar vita alle prime sneakers. Trascorrono un'estate chiusi in quel garage a lavorare giorno e notte, ma alla fine ce la fanno e riescono a consegnare la prima collezione di D.A.T.E. fatte interamente a mano. A Gennaio 2006 riescono ad esporre la loro collezione in un piccolo spazio a Pitti Immagine Uomo.

    Grazie al loro sapore decisamente artigianale, le prime D.A.T.E. conquistano il pubblico ed in soli 3 giorni vendono più di 8.000 paia, diventando così la vera novità della stagione.

  • DRUMOHR

    Nasce nel 1770 a Drumfries, in Scozia, con collezioni di maglieria di alto livello.

    Successivamente il marchio è stato acquistato dal Gruppo Ciocca, azienda storica nel settore della maglieria, che ha trasferito la produzione dalla Scozia all'Italia mantenendo la tradizionale origine dei filati, preservando la lavorazione scozzese unita a grande innovazione.

  • FABIANA FILIPPI

    La storia di Fabiana Filippi è indissolubilmente legata alla passione e alla concretezza dei suoi fondatori.

    Una storia imprenditoriale italiana, iniziata nel 1985, profondamente legata a luoghi autentici del Made in Italy. Siamo nel cuore dell’Umbria, la tradizione nell’arte manifatturiera artigianale e l’amore per l’eccellenza si intrecciano con una visione progettuale contemporanea.

    Oggi Fabiana Filippi è uno dei marchi leader del vero Made in Italy. Il brand è presente in trenta Paesi nel mondo ed il suo messaggio è veicolato nelle principali capitali della moda: Milano, Parigi, New York, Londra, Tokyo, Seoul, Shanghai e Mosca. Un’impresa dai forti connotati umani e da una chiara etica professionale, nata in luoghi unici per uno stile di vita raffinato e intimo.

  • FALIERO SARTI

    Faliero Sarti è un'azienda italiana nata nel 1949 come lanificio; negli anni successivi si è specializzata nella produzione, oltre che della lana, di altri tessuti pregiati di origine naturale. La qualità dei suoi prodotti gli garantisce in breve tempo l'accesso al mondo delle più prestigiose case di moda di tutto il mondo tra cui Armani e Donna Karan. Oltre a fornire tessuti, Faliero Sarti produce sciarpe e foulard venduti a livello internazionale.

  • FISICO

    Dal 1997 Fisico partecipa a sfilate di Milano Collezioni presentando i suoi modelli con le più importanti modelle internazionali e testimonial di rilievo.

    Adozione della microfibra, assoluta novità degli anni '90 e doppiatura del tessuto con l'eliminazione di cuciture esterne.

  • GALLO

    GALLO Calze Uomo Donna: disegnate e prodotte in italia sono da sempre sinonimo di personalità ed eleganza eccentrica. Calze dalla fantasie originale e ricercate, monocromatiche e multicolor per creare dei total look ironici ed eclettici ma sempre raffinati, dei veri propri capi da collezionare.

  • GUM

    GUM Gianni Chiarini Borse Donna: borse realizzate con materiali innovativi seguendo stili e trend moderni e contemporanei. Linee di borse a mano, borse shopping, clutch e tracolle realizzate completamente in gomma dallo stile minimal ed essenziale impreziosite da dettagli e borchie metalliche. Borse dallo stile unico con stampe iconiche e laminate sinonimo di ricerca, innovazione, design e alta qualità.

  • HARRIS WHARF

    Harris Wharf London è un brand che rielabora lo stile classico ed elegante. Situato a Londra ma con produzione Made in Italy (Torino), si è fatto contaminare dall'aria british per quanto riguarda i cappotti e le giacche, sofisticati e dinamici, che variano dai toni pacati ai colori più audaci e brillanti. Caratteristica presente in tutti i capispalla sono gli orli a vivo per dare un tocco più contemporaneo al capo tradizionale.

    Harris Wharf London è un'azienda di famiglia gestita da due fratelli: Aldo Acchiardi, che controlla produzione e distribuzione, e Giulia Acchiardi, la designer. Utilizzando la fabbrica di guanti del nonno a Torino, l'intera collezione viene realizzata in Italia, dalla ricerca dei tessuti al capo finito.

  • HERNO

    Herno Giacche Invernali e Piumini Uomo Donna: capispalla, cappotti, giache e piumini per affrontare con stile la stagione invernale e le giornate più fredde e rigide. Herno realizza capi dai dettagli curati, materiali tecnici innovativi e tessuti pregiati ma dal taglio elegante e luxury, giacche e piumini che sono dei must-have nel proprio guardaroba invernale.

  • HEVO

    Da un lato il desiderio di guardare al futuro. Hevolution. Dall’altro la consapevolezza della bellezza del passato. Hevocation. I capi Hevò, brand nato a Martina Franca, città nel cuore della Valle d’Itria da sempre con una forte vocazione sartoriale, sono il frutto di un lungo percorso di sintesi tra l’evocazione della tradizione e l’interpretazione dei gusti e delle esigenze contemporanee. Nascono così capispalla che si ispirano ai modelli iconici degli anni ’50, ’60 e ’70, reinterpretati nei volumi e nei tessuti in chiave odierna: cappotti, gilet, trench e parka dallo stile casual e facili da abbinare, comodi da poter indossare in tutte le occasioni, ma con un tocco di originale autenticità. Per un uomo sempre più stylist di se stesso, che ama contaminare generi, stili e linee per creare il proprio, unico e personale, look.

  • INCOTEX

    Venezia, 1951: nasce il marchio destinato a trasformare il pantalone in autentico protagonista del guardaroba. Incotex è il precursore dello smart casual, frutto dell'inedito abbinamento fra imprinting sartoriale, trattamenti innovativi e lavorazioni all'avanguardia.

    Il suo segno distintivo è la vestibilità, versatile e sempre impeccabile nelle varianti skin slim e regular grazie a un'attenta selezione dei tessuti.

    I nostri tessuti esclusivi sono realizzati in fibre nobili come cotone, lana e lino, trattate, lavate e tinte con tecniche in continua evoluzione e sperimentazione.

  • INK

    Nasce nel 1905 in Italia quando le scarpe erano interamente fatte a mano con qualità determinata da chi le produceva, fu in quel periodo che Luigi Bernacchini fondò il suo studio dedicato alle calzature per uomo, distinguendosi da subito per lo stile raffinato e la cura dei dettagli.

    Successivamente ereditata dal figlio che unì lo stile classico con una nuova linea di abbigliamento sportivo e ha incoraggiato ad espandersi nei mercati internazionali.

    Ad oggi la terza generazione ha unito la tradizione di calzature di qualità e nuovi design al marchio I.N.K.

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