Eleganza e Stile: Giacche Herno da Donna per un Look Impeccabile

La storia di Herno è lunga ed esemplare, Herno nasce sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore nel 1948 su intuizione del signor Giuseppe Marenzi e di sua moglie che usciti dalla guerra hanno l’entusiasmo e la creatività per realizzare i primi impermeabili lasciandosi inspirare dall’ ambiente ricco d’acqua e dal clima lacustre. Ai giorni nostri è Claudio Marenzi che guida con attenzione e sensibilità questa grande azienda, sempre più orientata alla sostenibilità ed all’etica del lavoro. Le collezioni Herno sono realizzate con un sapiente mix di materiali innovativi e tessuti pregiati, resi preziosi dai tagli eleganti e luxury. I piumini, i cappotti, gli impermeabili sono capi caldi e di sicura qualità, scopri la nostra selezione e acquista su Caneppele. 

La storia di Herno: dall'origine all'eccellenza

Herno nasce nel 1948, alla base del brand la voglia di riscatto di Giuseppe Marenzi e sua moglie Alessandra Diana in un dopoguerra duro e in fermento, periodo di grandi cambiamenti. Inizia tutto dall'acqua, dal loro iconico impermeabile che permane nella collezione da oltre 70 anni, l'acqua per Herno è l'inizio di tutto, capi performanti e ricerca di materiali sempre più impermeabili, antivento e caldi. Azienda che disegna i suoi prodotti in Italia, offre una collezione da donna e da uomo.

Herno: il connubio perfetto tra stile e funzionalità

I design dei capi spalla Herno sono unici, attuali, classici, eleganti, grintosi. Vanno bene per qualsiasi occasione, il classico trench al ginocchio o il lungo con volumi over, i piumini e impermeabili Laminar: una garanzia antivento termosaldata, i piumini tre piume e i piumini "100 grammi" per coprire le esigenze di ogni stagione, insomma: stile e funzionalità, l'accoppiata migliore che puoi desiderare! 

Le ultime tendenze moda: i piumini Herno da non perdere

Negli ultimi anni sta spopolando il loro materiale "Laminar", con il quale fanno dagli impermeabili ai piumini più caldi che tu possa desiderare. In estate trovi questo materiale nei modelli non imbottiti, per avere un capo molto isolante e impermeabile che ti accompagni nelle giornate di pioggia estiva o nei cambi di stagione. Modelli veramente diversi tra loro, dal loro iconico Polar al chiodo in piuma.